Novità ed eventi sono nel menu della newsletter di novembre!
Continuare a leggereIl 6 ottobre a Mendrisio si è tenuta una serata tematica sull'architettura, l'arte e l'ingegneria. Torna nelle immagini. Per vedere o rivedere la tavola rotonda...
Continuare a leggereDal 14 ottobre, uno stand sarà in tournée nelle biblioteche dell'UNIGE per promuovere il progetto 100 donne e mille altre !
Continuare a leggere100 Donne e mille altre, biglietti da visita - sotto forma di segnalibri allineati con la stessa grafica "a specchio" della pubblicazione - creati per pubblicizzare la campagna 100 donne e mille altre
Continuare a leggereUna campagna di comunicazione e sensibilizzazione volta a mettere in luce 100 donne per i loro eccezionali percorsi di carriera, tra migliaia di altre, in diverse regioni. 100 donne e mille altre, la campagna continua!
Continuare a leggereMartedì 6 ottobre 2020, 18.30, Palazzo Canavée, USI Mendrisio Serata tematica dedicata all’architettura, all’arte e all’ingegneria.
Continuare a leggereNel quadro del progetto cooperativo interregionale “100 Femmes et des milliers d’autres/100 Donne e mille altre”, sostenuto da swissuniversities che mira a dare visibilità ai percorsi professionali femminili, l’USI propone una serata tematica dedicata all’architettura, all’arte e all’ingegneria.
Continuare a leggereLa campagna 100 donne e mille altre sarà lanciata a Besançon (Francia) il 1°febbraio 2020
Continuare a leggereIl genere incide sulle prospettive di carriera nei settori del business? Le aziende guidate da donne sono davvero più innovative? Perché ci sono ancora poche donne nel settore degli investimenti?
Continuare a leggere«Élargis tes horizons» è un evento gratuito destinato a bambine e ragazze di età compresa tra 11 e 14 anni che abitano a Ginevra e nella regione limitrofa. Invitiamo 450 ragazze a partecipare a 30 laboratori pratici e a varie attività per dimostrare che scienza e tecnologia possono essere piacevoli e divertenti anche per loro.
Continuare a leggereVenite a conoscere queste donne interessanti e stimolanti, impegnate nei campi più diversi, dalla scienza all’arte, dalla tecnologia al diritto.
Continuare a leggere