ATTUALITÀ

Lancio del progetto 100 donne a Mendrisio (TI)

Il 6 ottobre a Mendrisio si è tenuta una serata tematica sull'architettura, l'arte e l'ingegneria. Torna nelle immagini. Per vedere o rivedere la tavola rotonda...

Continuare a leggere
Il progetto 100 donne “on tour” nelle biblioteche UNIGE

Dal 14 ottobre, uno stand sarà in tournée nelle biblioteche dell'UNIGE per promuovere il progetto 100 donne e mille altre !

Continuare a leggere
*** Newsletter Ottobre 2020 ***

100 Donne e mille altre, biglietti da visita - sotto forma di segnalibri allineati con la stessa grafica "a specchio" della pubblicazione - creati per pubblicizzare la campagna 100 donne e mille altre

Continuare a leggere
Martedì 13 ottobre 2020 | 12:15-14:00|Gaming, informatique : comment être une scientifique de pointe ? A la rencontre de trois professeures « branchées » Webinar, UNIGE

Una campagna di comunicazione e sensibilizzazione volta a mettere in luce 100 donne per i loro eccezionali percorsi di carriera, tra migliaia di altre, in diverse regioni. 100 donne e mille altre, la campagna continua!

Continuare a leggere
Martedì 6 ottobre 2020, 18.30, Palazzo Canavée, USI Mendrisio: Forme, immagini e materia

Martedì 6 ottobre 2020, 18.30, Palazzo Canavée, USI Mendrisio Serata tematica dedicata all’architettura, all’arte e all’ingegneria.

Continuare a leggere
Lancio della campagna 100 donne e mille altre – Martedì 10 marzo 2020 ore 18.00 Teatro dell’Architettura a Campus Mendrisio (TI)

Nel quadro del progetto cooperativo interregionale “100 Femmes et des milliers d’autres/100 Donne e mille altre”, sostenuto da swissuniversities che mira a dare visibilità ai percorsi professionali femminili, l’USI propone una serata tematica dedicata all’architettura, all’arte e all’ingegneria.

Continuare a leggere
Lancio della campagna 100 donne e mille altre a Besançon (Francia)

La campagna 100 donne e mille altre sarà lanciata a Besançon (Francia) il 1°febbraio 2020

Continuare a leggere
LUGANO – 14 NOVEMBRE – A GIRLS THING: BUSINESS & FINANCE

Il genere incide sulle prospettive di carriera nei settori del business? Le aziende guidate da donne sono davvero più innovative? Perché ci sono ancora poche donne nel settore degli investimenti?

Continuare a leggere
GINEVRA – 16 NOVEMBRE – AMPLIA I TUOI ORIZZONTI: TAVOLA ROTONDA «FILLE ET SCIENCES? EST-CE POSSIBLE?»

«Élargis tes horizons» è un evento gratuito destinato a bambine e ragazze di età compresa tra 11 e 14 anni che abitano a Ginevra e nella regione limitrofa. Invitiamo 450 ragazze a partecipare a 30 laboratori pratici e a varie attività per dimostrare che scienza e tecnologia possono essere piacevoli e divertenti anche per loro.

Continuare a leggere
GINEVRA – 8 NOVEMBRE 2019– LANCIO DELLA CAMPAGNA 100 DONNE E MILLE ALTRE

Venite a conoscere queste donne interessanti e stimolanti, impegnate nei campi più diversi, dalla scienza all’arte, dalla tecnologia al diritto.

Continuare a leggere